Cerca

il vertice

Il prefetto di Napoli: progetto per sgombero altre due Vele

Riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Il prefetto di Napoli: progetto per sgombero altre due Vele

NAPOLI. La situazione di Scampia, in particolare quella delle Vele, e' stata al centro del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Un momento di confronto, a un mese e mezzo di distanza dal crollo avvenuto nella Vela Celeste, che ha provocato la morte di tre persone.

"Dal Comune e' arrivata una proposta di collaborazione con le forze di polizia - spiega il prefetto - perche' il programma prevede che anche le altre due Vele possano essere attenzionate. C'e' un progetto che il Comune ha appaltato e la cui fase di appalto e' alle battute finali, quindi bisognera' creare le condizioni per il progressivo sgombero delle altre due Vele, consentendo a queste persone di avere un alloggio dignitoso".

Sul trasferimento degli abitanti delle Vele, chiarisce di Bari, "dobbiamo usare lo stesso metodo usato con la Vela Celeste, dove che quasi tutte le persone si sono sistemate. I tempi saranno veloci - prosegue - compatibilmente con le difficolta' che si incontreranno". Il prefetto annuncia che nelle prossime settimane ci saranno dei tavoli di confronto tra il Comune, la Prefettura e i cittadini interessati. "Parliamo di oltre 1000 persone - sottolinea di Bari - ci si atterra' al censimento del Comune, che prevede che queste persone possano avere un alloggio. Sono questioni che affronteremo con il Comune, che sta facendo un'opera di grande attenzione verso queste persone, anche con misure di accompagnamento".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori