Cerca

La retata

Sballo in discoteca, arrestato pusher

Spaccio di ecstasy fuori il Club Partenopeo, fermato il 45enne Alfredo Cotroneo

Sballo in discoteca, arrestato pusher

Nei riquadri l’arrestato Alfredo Cotroneo, 45 anni, e le droghe sequestrate dai poliziotti del commissariato Bagnoli

Sballo nella movida di Napoli Ovest, lo spaccio di stupefacenti registra l’ennesima impennata, ma gli uomini dello Stato non mollano la presa e mettono a segno un altro colpo grosso. Teatro dell’ultima retata una nota discoteca di Coroglio, il Club Partenopeo, dove domenica notte i poliziotti del commissariato Bagnoli hanno sorpreso con le mani nel sacco un spacciatore di droghe sintetiche e non solo. Circostanza alquanto singolare, il pusher, nella speranza di passare inosservato, non aveva consegnato la “roba” nelle mani del cliente, ma aveva somministrato la pasticca di ecstasy direttamente nella sua bocca. Un tentativo rivelatosi ben presto fallimentare. A stringere le manette ai polsi di Alfredo Cotroneo, 45enne residente a Pozzuoli, sono stati gli esperti poliziotti della squadra giudiziaria del commissariato Bagnoli diretto dal vice questore aggiunto Vincenzo Coletta. La “picchiata” non è stata frutto del caso, ma della profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche della movida da parte degli investigatori della Polstato.

IL BLITZ 

Il blitz è scattato intorno alle ventuno di domenica nel parcheggio esterno del Club Partenopeo. Di lì a breve sarebbe iniziata la serata pubblicizzata come “Martinez Brothers”, un evento che ha attirato nel locale di via Coroglio oltre 5mila persone. Gli investigatori del commissariato Bagnoli hanno quindi pattugliato l’area con fare discreto e in abiti civili, per poi, al momento giusto, mettere a segno il colpo. Non appena hanno notato che Cotroneo, dopo aver ricevuto una banconota di 10 euro, aveva messo una pasticca nella bocca del cliente, ecco quindi che è scattato il blitz. Dopo un breve tentativo di fuga a piedi, con tanto di tentativo di sbarazzarsi della droga, il 45enne è stato bloccato e perquisito. I riscontri ai sospetti non si sono ovviamente fatti attendere: i poliziotti, recuperato l’involucro contenente quattro pastiglie di ecstasy dal peso di 3 grammi circa, hanno controllato il pusher trovandolo in possesso di quattro involucri di cocaina dal peso di due grammi circa, tre involucri di hashish dal peso di tre grammi circa, un involucro di marijuana dal peso di 10 grammi circa e 180 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa e pertanto sottoposti a sequestro.

L'ARRESTO

A fronte di un quadro indiziario a dir poco schiacciante, supportato anche dalla “confessione” dell’acquirente, il 45enne puteolano, che aveva precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti. Non è purtroppo la prima volta che davanti il Club Partenopeo si registri un’intensa attività di spaccio. Appena a luglio scorso i poliziotti della squadra giudiziaria del commissariato Bagnoli avevano arrestato un 30enne, Giandomenico Alfieri, in circostanze del tutto simili. Lo spacciatore in quel caso era stato trovato in possesso di una bustina di cocaina rosa, 17 dosi di cocaina, 2 involucri di chetamina, 8 dosi di hashish, una bustina di marijuana e 335 euro in banconote di vario taglio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori