Tutte le novità
L'iniziativa
12 Settembre 2024 - 19:55
Il crollo a Forcella
«Abbiamo aderito alla fiaccolata perché, a Forcella come in altri quartieri della città e della provincia di Napoli, vanno recuperati i valori della solidarietà, della dignità, della vivibilità e della legalità come missione quotidiana. E lo faremo sempre, al fianco delle realtà sociali, dei movimenti, della cittadinanza attiva e con la Chiesa. Le istituzioni e la politica che amministrano, con tante difficoltà questi territori, vanno supportate e noi saremo al loro fianco». Cgil Campania così, in una nota, informa di aderire alla fiaccolata in programma questa sera al quartiere Forcella di Napoli, per commemorare la morte dei tre cittadini bengalesi a causa del crollo dello stabile dove vivevano avvenuto lo scorso 31 agosto.
«Sulla tragedia dei tre cittadini bengalesi va fatta chiarezza ma, allo stesso tempo, vanno individuate soluzioni strutturali evitando un intervento straordinario che potrebbe riproporre tragedie come quella del 31 agosto. Intervenire solo per gestire l'emergenza è insufficiente. L'iniziativa di questa sera non deve avere solo un effetto mediatico ma essere un'assunzione di responsabilità, civile e sociale, collettiva», si legge nella nota di Cgil Campania.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo