Tutte le novità
il blitz
14 Settembre 2024 - 09:12
NAPOLI. Un intero quartiere stretto d’assedio tra operazioni antidroga, interventi contro l’illegalità diffusa e controllo del territorio. A San Giovanni a Teduccio nelle ultime 48 ore l’attività delle forze dell’ordine è stata frenetica, a cominciare dal blitz che ha permesso di stringere le manette a un 38enne della zona con precedenti di polizia. Gli agenti del locale commissariato lo hanno ammanettato per droga e ora Carmine Buonocore si trova nel carcere di Poggioreale. L’uomo, l’altro ieri sera, alla vista di una Volante del commissariato San Giovanni-Barra, ha cercato senza riuscirci di disfarsi della droga.
Ecco la ricostruzione della vicenda. I poliziotti, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso San Giovanni hanno notato un’autovettura con a bordo due uomini il cui conducente, dopo aver arrestato la marcia in prossimità di uno stabile, è entrato nel palazzo per poi uscirvi con fare guardingo e riprendere la marcia con la macchina in direzione di Portici. I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno immediatamente intimato l’alt al conducente ma, quest’ultimo, ha accelerato la marcia per eludere il controllo dandosi alla fuga. Nel corso della quale si è disfatto di una shopper, prontamente recuperata dagli operatori, con dentro 5 involucri di marijuana del peso complessivo di 300 grammi circa. In seguito gli operatori, con non poche difficoltà, hanno raggiunto e bloccato l’auto in via Alveo Artificiale. Cosicché il 38enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto. Sempre a San Giovanni a Teduccio la polizia è intervenuta per le minacce di un uomo, poi arrestato, alla ex fidanzata.
Nella serata di giovedì scorso i poliziotti del commissariato Poggioreale e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, durante il servizio di controllo del territorio sono intervenuti in via Ferrante Imparato per la segnalazione di una donna aggredita da un uomo. Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato una donna vagare al centro strada in stato confusionale e sotto shock; pertanto gli agenti, dopo averla tranquillizzata, hanno accertato che la stessa era stata malmenata e minacciata dal suo ex fidanzato per futili motivi, come già avvenuto in diverse altre occasioni. I poliziotti, grazie al racconto della vittima, hanno subito intercettato il “sospetto” nei pressi della propria abitazione traendolo in arresto per maltrattamenti in famiglia. Infine, i controlli della Polizia di Stato nei quartieri di San Giovanni e Barra. Per l’intera giornata di ieri gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con la collaborazione del Reparto prevenzione crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Nel corso delle attività sono state identificate 122 persone, di cui 40 con precedenti di polizia, controllati 66 veicoli a 4 e a 2 ruote e contestate 5 violazioni del Codice della strada.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo