Tutte le novità
L'intervento
16 Settembre 2024 - 10:15
Un servizio ad hoc predisposto dalla compagnia carabinieri Napoli Vomero a contrasto degli scippatori e in particolare dei furti con destrezza all'interno dei mezzi pubblici ha portato, nella giornata di ieri, a tre arresti.
Fermati, ora in attesa di giudizio, tre uomini che rispondono ai nomi di Nunzio Montariello, classe '47, Vincenzo Torella, classe '61, e Alessandro Esposito, classe '66. Sono tutti di Napoli e hanno precedenti specifici.
Domenica pomeriggio, dettaglia una nota dell'Arma, «i carabinieri sono a bordo dell'autobus c63 che sta percorrendo la tratta piazza Dante - Museo bosco di Capodimonte. I tre "esperti indagati", sotto lo sguardo attento dei carabinieri in borghese, adocchiano un turista francese e lo puntano. Con una rapidità non comune, sottraggono dal marsupio e dalla tasca posteriore del jeans della vittima prima il portafoglio e successivamente lo smartphone. I tre vengono immediatamente bloccati mentre il maltolto è restituito al legittimo proprietario che non si era accorto di nulla».
Il comando provinciale di Napoli rinnova i consigli nella lotta ai borseggiatori
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo