Tutte le novità
Indagine interna
17 Settembre 2024 - 16:59
Ospedale San Paolo
Nessun «comportamento censurabile» nel caso dei due pazienti legati al letto nel reparto di Neurologia dell'ospedale San Paolo di Napoli. È quanto risulta dai controlli effettuati dalla commissione ispettiva che la Asl Napoli 1 Centro ha nominato la scorsa settimana, dopo il clamore e le proteste per le immagini, riprese da un visitatore, di due pazienti con le braccia legate alle sponde dei letti.
«Il contenimento dei due pazienti, affetti da gravissime patologie cerebrovascolari, assolutamente non collaboranti e con controindicazioni al trattamento con sedativi, risulta essere stato effettuato in linea con la procedura prevista dalla Raccomandazione del Ministero della Salute e recepita dall’Azienda» fa sapere l'Asl in una nota.
«Unico neo, la mancata annotazione in cartella clinica del contenimento effettuato per uno dei pazienti. .- prosegue la nota - Inoltre, i riscontri fotografici effettuati in ambedue i casi non mostrano alcuna lesione cutanea compatibile con una contenzione prolungata».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo