Cerca

L'operazione

Abusi edilizi a Posillipo, scatta il sequestro

Intervento della polizia locale in località discesa San Pietro ai Due Frati

Abusi edilizi a Posillipo, scatta il sequestro

Il manufatto sequestrato

NAPOLI. Gli agenti della Unità operativa Tutela Edilizia della Polizia Locale, insieme al personale della Sezione Ambiente Edilizia e Unità Specialistica Navale della Polizia Metropolitana, nell’ambito del monitoraggio degli abusi edilizi del tratto costiero del versante di Posillipo, sono intervenuti in località discesa San Pietro ai Due Frati

È stato accertato che un immobile facente parte di un fabbricato, costruito in aderenza al costone tufaceo a strapiombo sul mare, era interessato da opere edili abusive consistenti nel suo ampliamento mediante opere in cemento armato, nonché in un consolidamento strutturale dei preesistenti solai.

Sono ancora in corso indagini finalizzate all’accertamento della liceità degli impianti di scarico giacché, all’atto dell’ispezione, il titolare non ha esibito alcun atto autorizzatorio.
Il cantiere, in corso d’opera in zona sottoposta a tutela paesaggistica dichiarata di notevole interesse pubblico e rientrante nel Piano Territoriale Paesistico Posillipo zona a protezione integrale, è stato sottoposto a sequestro preventivo e la condotta dei responsabili posta al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
Stante la particolare ubicazione dell’immobile, l’operazione è stata resa possibile anche grazie al supporto di unità via mare della Polizia Metropolitana.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori