Tutte le novità
L'iniziativa
20 Settembre 2024 - 15:10
Tre giorni di studio e di dibattiti tra europarlamentari e ministri, con gli interventi della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola e del capogruppo del Ppe all'europarlamento Manfred Weber. Il Partito popolare europeo si riunisce a Napoli dal 24 al 27 settembre per "EPP group study days and summer university", evento presentato questa mattina a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, dal parlamentare europeo Fulvio Martusciello con il sindaco Gaetano Manfredi.
I dibattiti sono previsti dal 25 settembre a Palazzo Reale. Il programma prevede gli interventi del ministro per le Riforme istituzionali Maria Teresa Alberti Casellati e del ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin; a seguire il panel con Metsola, Weber e il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Nel pomeriggio è previsto un tour guidato nel Parco archeologico di Pompei con le introduzioni di Letizia Moratti e del direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel. Giovedì 26 settembre, sempre a Palazzo Reale, interverranno tra gli altri il presidente di Enel Paolo Scaroni, il capo del Dipartimento di Protezione civile Fabio Ciciliano e la ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo