Tutte le novità
La tragedia
22 Settembre 2024 - 09:23
Una palazzina è crollata in via Tappia 5, a Saviano, nel napoletano, molto probabilmente per l’esplosione di una bombola di gas. Si tratta di un edificio di due piani. Dalle prime informazioni, sotto le macerie ci sarebbe una famiglia di cinque persone, marito, moglie e tre bambini. L’esplosione sarebbe avvenuta al secondo piano, nell’abitazione di una persona anziana mentre la famiglia è residente al primo piano. Sul posto per i soccorsi carabinieri e vigili del fuoco.
ESTRATTI VIVI PADRE E FIGLIO
Un adulto e un bambino estratti vivi. Sì cercano altre quattro persone - un anziano, un altro adulto e altri due bambini - che sarebbero sepolti sotto le macerie. Le operazioni proseguono a mano. Sul posto ci sono vigili del fuoco, carabinieri e polizia, che scavano incessantemente.
MORTA BIMBA DI 4 ANNI
C'è una prima vittima. A perdere la vita una bambina di appena 4 anni. Il papà e un bambino di 2 anni sono stati estratti vivi, proseguono le ricerche di altri 3 dispersi: un anziano, la mamma e un altro bambino.
SI SCAVA A MANI NUDE
Secondo quanto si apprende, il bimbo e la madre non rispondono ai soccorritori che temono altre vittime. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri, polizia, protezione civile e volontari, che continuano a scavare a mano.
MORTO ANCHE IL BIMBO DI 6 ANNI
Anche il bambino di 6 anni è stato estratto morto dalle macerie della palazzina crollata nel Napoletano. Restano da recuperare la madre e un'anziana.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo