Tutte le novità
La tragedia
23 Settembre 2024 - 09:08
Vincenza e Antonio Zotto
SAVIANO. Antonio Zotto, di soli 40 anni, è il “salumiere’’ - così viene soprannominato appellato - perché lavora al bancone degli affettati di un noto supermercato nolano. Li conoscono tutti a Saviano, lui un ragazzo d’oro un grande lavoratore e lei una mamma amica, un angelo adorabile. Una famiglia solare, fatta di un credo genuino, in cui brillavano i loro sentimenti veri, semplici. All’arrivo di ogni gravidanza era una gioia, una festa.
Mamma Enza era una donna eccezionale che sapeva con la sua forza e con la sua dolcezza essere sempre vicino ai figli, al marito ed anche alla suocera. Avevano festeggiato il compleanno del figlio piccolino. Era stato come sempre un motivo di sana allegria. Papà Antonio, un ragazzo adorabile, che credeva nella sua famiglia, nel rispetto, nell’affetto.
Dagli auguri di sabato per il piccolo al lutto cittadino di tutta la comunità savianese. I piccolini frequentavano il Circolo Didattico “Maria di Piemonte’’ di Saviano, il dolore di tutte le docenti, dei collaboratori e della Dirigente Scolastica, Palma Miracapillo, è stato espresso sui social e si sono stretti intorno alla famiglia. Non li hanno trovati vivi i due bambini, Giuseppe ed Autilia, neanche la loro nonna Autilia Ambrosino e neanche la loro premurosa e dolce mamma Enza; le due donne solo dopo ore ed ore di scavi, incastrate tra le macerie.
Una corsa contro il tempo per papà che è ricoverato al Cardarelli di Napoli e per il piccolo di soli due anni, Gennaro, ricoverato al Santobono. Erano una famiglia serena, ammirata da tutto il paese. Uno strazio immenso “abbraccia” tutta la comunità di Saviano, un silenzio crudo e crudele ha fasciato il paese in questo dolore, solo sabato tutti e sei nella loro casa a festeggiare il compleanno del piccolo Gennaro, tra amore e gioia.
Dai comuni vicini tanta solidarietà, anche nel sospendere tutte le attività festive. l sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, con propria ordinanza ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo