Tutte le novità
Il blitz
24 Settembre 2024 - 08:03
I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Poggioreale, con il supporto dei militari del Nucleo investigativo di Napoli e dei gruppi dei carabinieri di Napoli e di Castello di Cisterna, hanno dato esecuzione a quindici ordinanze che dispongono l'applicazione di misure cautelari personali, emesse dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di altrettante persone accusate, a vario titolo, di usura ed estorsione.
Secondo la ricostruzione dei militari gli indagati avrebbero estorto denaro a due uomini residenti nel quartiere Poggioreale, che avrebbero contratto debiti con tassi usurari spesso superiori al 100% mensile. È ricercata un'altra persona. L'ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Napoli ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di otto indagati e gli arresti domiciliari nei confronti degli altri sette.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo