Cerca

il caso

La mamma del piccolo Ethan si rivolge al Papa

«Preghi per il mio piccolo bimbo»

La mamma del piccolo Ethan si rivolge al Papa

PIANO DI SORRENTO. Interviene in diretta a “Storie Italiane”, condotto da Eleonora Daniele su Rai 1, Claudia Ciampa, la mamma di Ethan, il bambino di soli 7 mesi che lo scorso 30 agosto sarebbe stato portato via dal padre, con una lettera rivolta al Papa: "Buonanotte Santo Padre, sono la madre disperata di un meraviglioso bambino che non vedo da tre settimane e che ha appena compiuto sette mesi, Ethan". "Dal 30 agosto dormo e mangio a stento", si legge nella lettera, "Mi manca poterlo abbracciare e baciare, consolare, dargli il mio latte materno che ormai ho perso, perché suo padre lo ha portato via dal nostro Paese, dalla nostra città, dalla nostra casa, dai suoi fratelli e da me per puro egoismo".

E ancora: " Non mi dà notizie né informazioni, tutto quello che so è che è presumibilmente negli Stati Uniti, suo paese di origine. Mi permette di vedere Ethan per pochi minuti al giorno. Tutto ciò è straziante, mi sembra un'eternità". Poi l'appello disperato al Santo Padre: "La imploro per una preghiera per il mio piccolo Ethan, che possa ritornare a casa con me e i suoi fratelli. La ringrazio fin da ora con tutto il cuore".

"Le devo provare tutte", ha commentato commossa la mamma, "mi sono rivolta direttamente al Papa per una preghiera o una benedizione, penso che qualsiasi cosa possa aiutarci. L'ho scritta di notte, per me è terribile perché rivivo quegli ultimi istanti, un ricordo che mi rimarrà tutta la vita. Ho detto al padre che stava facendo del male al bimbo e l'ho pregato di ritornare. Mi parla dei suoi legali per farmi capire che è consigliato e sa quello che sta facendo, si sente con le spalle coperte".

In diretta è intervenuta anche la nonna di Ethan: "Una storia terribile, diabolica, che speriamo finisca presto. È un mese che non lo vediamo e deve tornare al più presto da noi. È una situazione indescrivibile, si vive così senza mangiare, senza dormire. Ci rivolgiamo alle autorità, che possano ritrovare il prima possibile questo uomo e che il bambino possa tornare tra le braccia dei fratellini, della mamma e della nonna".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori