Tutte le novità
Il caso
30 Settembre 2024 - 14:49
«Per favore, restituitecelo. E se fosse stato soppresso, fateci sapere dov'è perchè gli daremmo una degna sepoltura. Siamo logorati. Tutta la mia famiglia è distrutta, io non mangio da tre giorni». Così Rosario, il papà di Miriam, 12enne disabile il cui cane è stato rubato durante un furto in appartamento assieme a diversi monili e preziosi lo scorso sabato ad Acerra.
Per la scomparsa di Maui, uno Spitz tedesco color arancio che ha al collo una medaglia con il suo nome, nella tarda serata di ieri Rosario ha presentato denuncia ai carabinieri. «Da sabato - aggiunge - non abbiamo alcun aggiornamento. Stiamo ricevendo molti abbracci, tanta vicinanza ma nessuna comunicazione di un avvistamento di Maui».
Il furto è avvenuto fra le 20:30 e le 23 mentre la famiglia, che abita in un cotesto dove ci sono diversi condomini, era fuori per una passeggiata. «Entrando in casa dalla porta finestra della cucina i ladri - racconta Rosario - hanno anche visto la carrozzina a spinta di mia figlia, ma hanno continuato a fare il loro lavoro. Hanno messo l'appartamento a soqquadro, distrutto anche le altre tapparelle. Oltre all'oro sottratto, il danno economico per quanto è stato distrutto è grande. Ma ora a noi interessa solo ritrovare Maui. Mia figlia è disperata».
Nei giri di perlustrazione fatti in queste ore assieme alla moglie per cercare il piccolo cane, Rosario è anche andato in un campo rom a Casoria. «Quando ho pronunciato “Maui" - dice - ho sentito abbaiare, mi sono illuso di averlo trovato e mi sono sporto a vedere in una baracca: all'interno non ho visto il nostro cane ma distintamente ho focalizzato un altro esemplare di Spitz bianco. E dall'abbaiare che ne è seguito ritengono vi fossero anche altri Spitz. Perchè stipare questi cani in una baracca? Ho segnalato l'accaduto ai carabinieri. Spero facciano un sopralluogo, dei controlli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo