Cerca

Furto in trasferta

Anziana derubata dei gioielli, due arrestati

Bloccati a Matera due napoletani

Anziana derubata dei gioielli, due arrestati

Due uomini di Napoli, di 23 e 35 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri per truffa ad un'anziana di Matera.

Con i consueti pretesti telefonici, avevano carpito la fiducia della vittima e stavano portando via gioielli e preziosi per un valore di circa 10mila euro ma l'intervento dei militari della compagnia di Matera ha fatto saltare il loro piano.

I carabinieri sono stati allertati da alcune telefonate al 112 che segnalavano persone che chiamavano a casa, spacciandosi per avvocato o maresciallo dei carabinieri, e chiedevano soldi per evitare l'arresto di un familiare.

Le pattuglie del nucleo operativo e radiomobile, anche in borghese, hanno controllato il quartiere di Matera da cui provenivano le segnalazioni e hanno scoperto uno dei due complici fermo in auto.

Poco dopo da una palazzina è uscito il secondo con una valigetta. Entrambi sono stati fermati e controllati. Verificata la truffa appena compiuta, entrambi sono stati arrestati e condotti nel carcere di Matera. La refurtiva è stata già restituita. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori