Tutte le novità
Furto in trasferta
30 Settembre 2024 - 15:59
Due uomini di Napoli, di 23 e 35 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri per truffa ad un'anziana di Matera.
Con i consueti pretesti telefonici, avevano carpito la fiducia della vittima e stavano portando via gioielli e preziosi per un valore di circa 10mila euro ma l'intervento dei militari della compagnia di Matera ha fatto saltare il loro piano.
I carabinieri sono stati allertati da alcune telefonate al 112 che segnalavano persone che chiamavano a casa, spacciandosi per avvocato o maresciallo dei carabinieri, e chiedevano soldi per evitare l'arresto di un familiare.
Le pattuglie del nucleo operativo e radiomobile, anche in borghese, hanno controllato il quartiere di Matera da cui provenivano le segnalazioni e hanno scoperto uno dei due complici fermo in auto.
Poco dopo da una palazzina è uscito il secondo con una valigetta. Entrambi sono stati fermati e controllati. Verificata la truffa appena compiuta, entrambi sono stati arrestati e condotti nel carcere di Matera. La refurtiva è stata già restituita.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo