Tutte le novità
La celebrazione
30 Settembre 2024 - 18:12
La targa ripristinata
In occasione della “Giornata dell'Orgoglio Partenopeo” è stata ripristinata la targa, sita in Via 7 settembre, apposta 4 anni fa dall’Amministrazione Comunale.
La giornata viene celebrata ogni anno il 30 settembre, in coincidenza con una delle “Quattro giornate di Napoli”, affinché, come si legge nella Delibera approvata nel 2020 "i napoletani possano ricordare con orgoglio i motivi per cui essere fieri della propria appartenenza identitaria. L’obiettivo è di salvaguardare la memoria storica, valorizzare la cultura napoletana, riconoscere il valore di quanti hanno lottato per la difesa delle nostre terre e celebrare chi, attraverso le proprie imprese, porta in alto il nome di Napoli nel mondo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo