Tutte le novità
Malanapoli
01 Ottobre 2024 - 13:36
Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri
«Le modalità di esecuzione, in pieno centro e in pieno giorno, sono gravi e sottolineano la spregiudicatezza di certa criminalità. Allo stesso tempo, le forze dell'ordine e la magistratura ci sono, sono presenti, anche quando accadono queste cose. Sulla soluzione di questo sono ottimista, anche per esecutore materiale del fatto». A dirlo è Nicola Gratteri, procuratore di Napoli, dopo l'omicidio avvenuto nel pomeriggio di ieri in vico settimo Duchesca. Il 45enne è stato ucciso in strada, tra la gente, mentre era in compagnia del figlio di 11 anni.
«Esistono vari livelli di camorra - ha aggiunto Gratteri - da quelli che gestiscono il cavallo di ritorno al darkweb, fino alla camorra molto violenta presente nel centro di Napoli anche in pieno giorno. Ma abbiamo la massiccia presenza di polizia, carabinieri e guardia di finanza di qualità. Decine di omicidi ci sono stati negli ultimi anni, ma la percentuale di risoluzione è altissima e si arriva all'80%. Lo Stato è presente».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo