Tutte le novità
malamovida
06 Ottobre 2024 - 10:13
NAPOLI. Sabato sera di controlli per i carabinieri di Napoli nelle vie della Movida. Nei pressi di piazzetta Carolina i militari hanno trovato un 16enne in possesso di una pistola calibro 7.62 modello Zastava Tokarev di fabbricazione serba, utilizzata durante le guerre jugoslave dall'esercito. Una pistola con matricola abrasa pronta a fare fuoco con 5 cartucce nel caricatore. Il 16enne è stato arrestato per porto di arma clandestina ed è ora nel centro dei colli aminei in attesa di giudizio. Con un'altra pistola e un coltello serramanico è stato trovato un 18enne. Si tratta di una scacciacani senza tappo rosso. Sarà denunciato dai carabinieri della compagnia Vomero. Nel corso dei controlli un 40enne è stato trovato in possesso di un coltello, un 15enne con un bastone telescopico agganciato alla cintura.
In centro città, i militari denunceranno 5 parcheggiatori abusivi e 2 giovani sorpresi alla guida nonostante non avessero mai conseguito la patente. 38 le contravvenzioni al codice della strada, molte nell’area pedonale di Piazza Dante. Nei quartieri Vomero e Arenella, i militari, con la collaborazione di agenti della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, di personale dell’ASL Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro, hanno condotto verifiche anche negli esercizi commerciali. 24 quelli ispezionati, 12 quelli sanzionati per carenze igienico sanitare. 4 attività sono state sospese, le multe pari a oltre 22mila euro. 2 i negozi sanzionati per mancato pagamento di canone rai e 5 sanzionati per mancata emissione di scontrino fiscale. In un ristorante 6 i lavoratori in nero identificati. Sospesa l’attività, oltre i 18mila euro la somma delle multe. Un 42enne e un 34enne sono stati denunciati per guida senza patente, un 23enne per evasione e un 33enne per detenzione di droga a fini di spaccio. Anche al vomero grande attenzione al rispetto del codice della strada. 22 le persone contravvenzionate, molte per guida senza casco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo