Tutte le novità
La truffa
08 Ottobre 2024 - 10:02
Un 18enne residente in provincia di Napoli è stato arrestato dalla Polizia a Potenza per una truffa commessa ai danni di una coppia di novantenni, derubati di mille euro. I due anziani hanno ricevuto una telefonata a casa in cui un sedicente carabiniere li ha convinti che era necessario consegnare dei soldi a un incaricato per evitare guai giudiziari a un nipote.
Il giovane si è presentato a casa ed è andato via con il denaro, consumando la truffa. Subito dopo il vero nipote della coppia di anziani è stato avvisato e ha chiamato il 113 spiegando quello che era appena avvenuto.
Gli agenti della Questura in breve tempo hanno rintracciato il ragazzo nei pressi della stazione ferroviaria Potenza centrale dove avrebbe preso un treno per fare rientro a casa e lo hanno controllato. Aveva con sé i soldi che aveva appena ricevuto, con l'inganno, dalle vittime della truffa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo