Tutte le novità
agerola
11 Ottobre 2024 - 09:31
AGEROLA. La moglie, 68 anni, invalida, era seduta su una sdraio e lui la picchiava con una mazza di legno. È la scena che hanno notato i carabinieri quando, a seguito di una segnalazione anonima, sono giunti un un'abitazione di Agerola, in provincia di Napoli.
I carabinieri corrono in soccorso dell'anziana e bloccano l'uomo. Le lesioni sono evidenti ed è necessario l'intervento del personale del 118. Per la vittima, un'edema al capo e il trasferimento in ospedale. Poco prima del ricovero nella struttura sanitaria - dove la donna tuttora permane per le sue pregresse condizioni di salute - i militari raccolgono la denuncia della donna.
I carabinieri ricostruiscono la vicenda: i maltrattamenti e vessazioni andrebbero avanti da due anni. Da quando la malattia aveva preso il sopravvento e costretto la donna all'immobilità, secondo la ricostruzione degli investigatori, l'uomo, anche egli 68enne, avrebbe iniziato a maltrattarla, a picchiarla e a insultarla. Il 68enne è stato arrestato e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate ai magistrati della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo