Tutte le novità
arpino di casoria
15 Ottobre 2024 - 16:42
ARPINO DI CASORIA. I Carabinieri della stazione di Arpino di Casoria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana, nei confronti di un 57enne gravemente indiziato di rapina ai danni di un 83enne. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata a settembre scorso dall'83enne di Arpino di Casoria, che aveva riferito di essere stato vittima di rapina. L'anziano ha raccontato di essersi recato all'ufficio postale di via Giustino Fortunato a Casoria e, dopo aver ritirato i soldi della propria pensione, di essere stato avvicinato da un uomo sconosciuto che si era presentato quale assicuratore.
Quest'ultimo, con una scusa, lo avrebbe quindi fatto spostare in una zona più riparata e, successivamente, dopo averlo bloccato e spinto contro un muro, si è impossessato della somma di denaro appena prelevata. Le indagini, svolte anche attraverso l'analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona e nonché grazie al riconoscimento fotografico effettuato sia dalla polizia giudiziaria che dalla vittima, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 57enne, destinatario della misura cautelare della custodia in carcere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo