Cerca

Napoli

Viale Augusto, via alla ripiantumazione delle palme

Lo ha annunciato l'assessore al Verde, Vincenzo Santagada

Viale Augusto, via alla ripiantumazione delle palme

Viale Augusto, via alla ripiantumazione delle palme

«Da oggi è cominciata la piantumazione di palme Washingtonia robusta e Chamaerops humilis lungo viale Augusto». Lo ha annunciato l'Assessore al Verde del Comune di Napoli Vincenzo Santagada.

«La piantumazione si colloca nell’ambito degli interventi relativi ai lavori di sostituzione e impianto ex novo di alberature sul territorio del Comune di Napoli finanziati dalla Città Metropolitana e sarà eseguito in conformità al progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione degli assi urbani di accesso alla mostra d’Oltremare per quanto riguarda il Lotto relativo, appunto, a Viale Augusto» conclude Santagada.

Si provvederà, per la fascia centrale del viale, alla messa a dimora di un doppio filare di Washingtonia robusta con una distanza, compatibilmente con i soggetti arborei preesistenti e con la conformazione delle aiuole, di 6 m lungo il filare e di 6 metri tra i filari, per un totale di 157 nuove piante. Nelle aiuole poste sui marciapiedi laterali, si metteranno a dimora piante di Chamaerops humilis, ad integrazione di quelle già presenti, per un totale di 147 nuove piante. I lavori proseguiranno per i prossimi 90 giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori