Tutte le novità
pianura
19 Ottobre 2024 - 09:02
NAPOLI. La comunità di Pianura, nella periferia occidentale di Napoli, ha perso ieri un suo prezioso membro: Concetta Mele, una donna di 72 anni, deceduta dopo venti giorni di agonia a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto in via Provinciale Napoli. La signora Mele è stata travolta da un'automobile mentre si trovava per strada, e le sue ferite si sono rivelate fatali nonostante i tentativi del personale medico dell'Ospedale del Mare di Ponticelli, dove era stata ricoverata nel reparto di Chirurgia.
L'investitore responsabile dell'accaduto è stato identificato poco dopo l'incidente e è stato denunciato. È possibile che la sua posizione legale si complichi ulteriormente a seguito della tragica morte di Concetta Mele. L'incidente si è verificato il sabato 28 settembre, a pochi passi dall'abitazione della vittima. Le gravi lesioni riportate nell'impatto includevano un trauma cranico con emorragia cerebrale, un trauma toracico con fratture multiple e lesioni polmonari, oltre a fratture al bacino.
Dopo essere stata trasportata all'"Ospedale del Mare", Concetta Mele ha lottato per la vita fino a ieri mattina, quando ha ceduto e ha cessato di respirare. La Polizia Municipale, guidata dal maggiore Gaetano Vassallo dell'Unità Operativa Stella, ha condotto rilievi e indagini sull'incidente. Il giovane alla guida dell'auto coinvolta nell'investimento è stato individuato e denunciato.
L'avvocato Mario Angelino, che rappresenta il giovane, ha dichiarato che quest'ultimo è rimasto sul luogo dell'incidente fino all'arrivo dei soccorsi. Con la tragica morte di Concetta Mele, l'accusa a carico del conducente potrebbe però trasformarsi in omicidio stradale se si dimostrerà che la morte della donna è stata causata dall'investimento cosa per la quale il magistrato ha disposto il sequestro della salma e il suo trasferimento al Policlinico dove dovrebbe essere effettuato l’esame autoptico. La perdita di Concetta Mele ha scosso la comunità locale e ha nuovamente sollevato importanti questioni sulla sicurezza stradale nella zona. Gli abitanti di Pianura e i familiari della signora Mele chiedono giustizia e maggiore attenzione per prevenire tragedie simili in futuro.
©riproduzione riservata
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo