Tutte le novità
il caso
20 Ottobre 2024 - 10:33
NAPOLI. Il tribunale del Riesame di Napoli, 12esima sezione, in sede di giudizio di rinvio ha annullato le ordinanze cautelari della Cassazione, impugnate dalla Procura e dalle difese di Festa Antonio, Festa Gennaro (ordinando la scarcerazione salvo detenzione per altri titoli) e Giuseppe Illiano (esclusa l'aggravante del metodo mafioso, sulla quale doveva pronunciarsi il Riesame bis), ritenuti colpevoli, secondo l'accusa, dell'agguato a Salvatore Cassese, con l'ultimo ritenuto il mandante della spedizione punitiva.
Accolte le ragioni giuridiche formulate dagli avvocati Arturo Cola e Maiello per i Festa, Massimo Viscusi e Claudio Davino per Illiano. I tre sono imputati dinanzi alla terza sezione del Collegio B del tribunale di Napoli, dopo il rinvio a giudizio, con il processo che inizierà il prossimo 29 ottobre, che vede i tre imputati dei reati di tentato omicidio ed estorsione, per i Festa anche riciclaggio, autoriciclaggio, contraffazione, intestazione fittizia e detenzione illegale di armi, con l’aggravante del metodo mafioso, avvalendosi della forza intimidatrice del clan Contini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo