Cerca

Sangue sulle strade

Ciclista muore investito da un camion

L'incidente in via Argine. Inutili i soccorsi per un 86enne

Ciclista muore investito da un camion

Tragico incidente questa mattina a Napoli, dove un camion ha investito un ciclista di 86 anni in via Argine, nei pressi dell’intersezione con via Principe di Napoli. L'impatto si è verificato poco prima delle 11 e, nonostante i tempestivi soccorsi, per l'anziano non c'è stato nulla da fare. Ricoverato d'urgenza all'ospedale del Mare, è deceduto dopo circa un'ora dall'incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista, un uomo di 86 anni, stava percorrendo la strada in sella a una bicicletta da corsa quando è stato travolto da un autoarticolato proveniente da Cercola e diretto verso il centro di Napoli. L'autista del camion, immediatamente dopo l’incidente, si è fermato per prestare soccorso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e gli agenti dell'infortunistica stradale, per ricostruire la dinamica dell'incidente e raccogliere eventuali testimonianze. La Polizia Municipale ha anche fermato l'autista del camion per effettuare gli accertamenti necessari. A breve, l'autista subirà accertamenti tossicologici, come procedura standard in casi di incidenti mortali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori