Tutte le novità
Malanapoli
24 Ottobre 2024 - 09:39
Aveva appena 15 anni il minorenne ucciso nella notte durante una sparatoria a Napoli. Il personale della Polizia di Stato è intervenuto in via Carmeniello al Mercato all'angolo con corso Umberto I, dove era riverso a terra privo di vita il corpo del 15enne. Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti.
LA VITTIMA
Si chiamava Emanuele Tufano il 15enne incensurato del Rione Sanità, ucciso a colpi di pistola la scorsa notte. La dinamica dell'episodio è ancora in corso di ricostruzione.
Probabilmente era a bordo di uno scooter con altri due ragazzi quando in via Carmeniello al Mercato, all'angolo con Corso Umberto I a Napoli, si è iniziato a sparare. Almeno dodici i colpi di pistola esplosi. Diverse le auto che presentano fori nella carrozzeria e colpi di pistola ci sono anche nelle vetrine di diversi negozi.
ALTRI DUE FERITI
Ci sono altri due minorenni feriti nel corso della folle notte di fuoco al centro di Napoli. Al Cto sono stati ricoverati un 14enne e un 17enne, probabilmente coinvolti nella stessa sparatoria.
Il 17enne è stato colpito anche lui da un proiettile, ma non sarebbe in pericolo di vita. Lievi escoriazioni, invece, ha riportato il 14enne, probabilmente per una caduta.
Proseguono le indagini per far luce sulla notte di sangue e violenza in pieno centro cittadino.
VERTICE IN PREFETTURA
Oggi pomeriggio in Prefettura è previsto un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato d'urgenza dal Prefetto Michele di Bari. Al vertice, convocato per le 16, parteciperà anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, insieme ai rappresentanti dell'Autorità Giudiziaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo