Tutte le novità
Salute
26 Ottobre 2024 - 08:50
NAPOLI. Due giorni all'insegna delle prevenzione in piazza del Plebiscito, a Napoli, dove sarà aperto il villaggio della salute, che verrà inaugurato oggi alle ore 9, dal sindaco Gaetano Manfredi e dall'assessore al ramo, Vincenzo Santagada. La due giorni, promossa dal Comune in collaborazione con le Aziende Sanitarie Locali, le Università, Ordini Professionali, Associazioni, Società Scientifiche e Municipalità, rappresenta un'importante occasione per i cittadini per effettuare check-up diagnostici e sottoporsi a controlli gratuiti in diverse discipline.
Dalle 9,30 alle 18 sanno possibili accertamenti su patologie respiratorie e cardiovascolari, visite oculistiche, dermatologiche e senologiche, screening urologici ed esami della prostata. Presenti anche due stand dell'Ordine degli psicologi della Campania. Un team di esperti in obesità infantile fornirà consulenze e, tra le novità di quest'anno, sarà in piazza anche uno stand del Dipartimento di Medicina Veterinaria per visite e screening diagnostici dedicati al benessere dei piccoli animali domestici.
Nel grande villaggio della salute saranno presenti postazioni per controllare pressione arteriosa e glicemia, eseguire ecografie e fornire tante altre prestazioni. Saranno allestiti inoltre numerosi punti informativi e programmati workshop e conferenze su temi legati alla prevenzione e alla gestione delle principali patologie. Un ampio spazio sarà dedicato alla nutrizione e al benessere psicofisico, agli stili di vita salutari, all'attività fisica ed al supporto psicologico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo