Tutte le novità
Il caso
26 Ottobre 2024 - 09:44
Aggredisce un autista dell'autobus, lui chiama i carabinieri e lo fa arrestare. È accaduto nel quartiere Poggioreale di Napoli, dove i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Stadera. A chiamare il 112 era stato l'autista di un autobus dell'Anm della linea 151.
Poco prima l'uomo ha raccontato di essere stato aggredito con calci e pugni da un 43enne. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato il mezzo fermo all'altezza del civico 120. Tra gli increduli passeggeri anche l'aggressore. Si tratta di un 43enne di Casoria, già noto alle forze dell'ordine. Secondo quanto si apprende, l'uomo era probabilmente ubriaco e infastidiva tutti i presenti tra cui molti anziani.
L'autista sarebbe intervenuto chiedendo all'uomo di smetterla e di calmarsi ma in quel momento sarebbe avvenuta l'aggressione. Il 43enne ha poi aggredito a che i carabinieri giunti sul posto. L'uomo - con non poche difficoltà - è stato bloccato e trasferito all'ospedale del mare in stato di agitazione psicofisica, non in pericolo di vita, per poi essere arrestato. L'autista, 37enne, ne avrà per 5 giorni per un trauma contusivo al gomito destro.
Per i carabinieri intervenuti prognosi che vanno dai 3 ai 5 giorni. L'arrestato deve rispondere di interruzione di pubblico servizio, lesioni e resistenza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo