Tutte le novità
L'operazione
26 Ottobre 2024 - 15:04
Sparatorie, scippi, stese e un tentato omicidio: sgominata la gang di minorenni, 3 arresti a Napoli.
La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in un carcere minorile, emessa dal G.I.P. dell Tribunale per i Minorenni di Napoli, nei confronti di 3 ragazzini, di cui due già gravati da altra misura cautelare ed un terzo che era in stato di libertà per i reati di tentato omicidio aggravato, detenzione di armi da sparo, furto con strappo, ricettazione e lesioni.
Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e coordinate dalla Procura per i Minorenni, ha consentito di accertare che, tra i mesi di maggio e luglio di quest'anno, gli indagati si erano resi protagonisti di gravi fatti di sangue commessi mediante l'utilizzo di armi da fuoco nonché di reati contro il patrimonio tra i quartieri Vicaria, Vasto ed Arenaccia in luoghi affollati di giovani.
Secondo quanto si apprende, oltre ad aver commesso furti con strappo in danno di turisti e cittadini, in zone centrali della città, utilizzando veicoli provento di furto e adoperando ciclomotori provento di pregresse rapine, i 3 minori della gang avrebbero esploso più colpi di pistola, nel cuore della notte, in danno di soggetti completamente estranei ad ambienti criminali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo