Cerca

L'annuncio

Manfredi: «Funicolare di Chiaia, spero in apertura prima di Natale»

Sopralluogo del sindaco alla Funicolare chiusa da due anni

Manfredi: «Funicolare di Chiaia, spero in apertura prima di Natale»

Sopralluogo oggi del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, alla funicolare di Chiaia chiusa ormai per lavori di manutenzione da due anni.

«I lavori procedono - spiega il sindaco, in un video su Instagram - stanotte è arrivato l'ultimo componente che è la fune di trazione. Noi ci auguriamo che prima di Natale ci possa essere l'apertura. C'è un grande impegno, un lavoro di tutte le maestranze e siamo veramente molto fiduciosi di poter riuscire a restituire alla città la funicolare. Abbiamo veramente il rush finale e sono venuto personalmente a controllare. Mi sembra - conclude Manfredi - che tutto stia procedendo nella direzione giusta».

 

Nel video il primo cittadino aggiunge: «Stiamo realizzando tante infrastrutture di trasporto, nuove infrastrutture, ma la vera sfida è avere una manutenzione costante, permanente e qualificata perchè solo così una città complessa come la nostra, con tanti utenti che utilizzano le infrastrutture ogni giorno, potrà avere servizi di qualità, efficienti e stabili nel tempo». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori