Tutte le novità
Napoli
28 Ottobre 2024 - 21:02
Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli
«La vela e gli sport nautici possono respirare. Esprimiamo il più sincero apprezzamento per il risultato raggiunto dal ministro dello Sport, Andrea Abodi, con l'approvazione del principio di esclusione della Direttiva Bolkestein dalle concessioni su infrastrutture fisiche destinate allo sport di base. Questa decisione rappresenta un riconoscimento importante del valore e del lavoro delle associazioni sportive dilettantistiche, fondamentali per la crescita sociale e culturale dei giovanissimi». Lo afferma Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli.
«La capacità di convergenza dimostrata in un tema così complesso - aggiunge - evidenzia l'impegno del ministro nel tutelare e valorizzare lo sport di base e le sue infrastrutture, che rappresentano un bene essenziale per lo sviluppo dei giovani e della collettività. Un risultato per il quale siamo grati al ministro, al suo staff e a tutti coloro che hanno contribuito all'approvazione della legge, che difende i principi a cui si ispirano la promozione e l'accessibilità delle attività sportive, inclusa la partecipazione delle persone con disabilità. Ci auguriamo - conclude Cattaneo della Volta - che questo risultato rappresenti un esempio di collaborazione istituzionale e un modello per futuri progetti di tutela dello sport e delle sue risorse».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo