Cerca

a chiaia

Rapinarono e accoltellarono turista Usa: in manette

Rapinarono e accoltellarono turista Usa: in manette

NAPOLI. La Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip partenopeo, su richiesta della Procura napoletana, e un’ordinanza che dispone il collocamento in comunità, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della Procura per i Minorenni, rispettivamente nei confronti di due soggetti di 22 e 17 anni accusati di concorso in rapina pluriaggravata e tentato omicidio aggravato.

In particolare, nella notte del 12 ottobre scorso, in via Bisignano, un turista americano, dopo aver subito il furto della propria collanina ad opera di due persone, era riuscito a bloccarne una. Quest’ultimo, tuttavia, con l’aiuto del primo complice, nonché di un altro giovane giunto nel frattempo, dopo essere riuscito a liberarsi dalla presa del turista, aveva iniziato a picchiarlo selvaggiamente con calci e pugni per poi accoltellarlo al fianco destro con tre fendenti e cagionandogli lesioni guaribili in 21 giorni.

Dall’analisi dei numerosi impianti di videosorveglianza presenti in zona, nonché dall’individuazione fotografica eseguita dalla vittima e da una testimone, lo scorso 14 ottobre era già stato fermato un altro soggetto di 21 anni, individuato come autore materiale dell’accoltellamento. La successiva attività d’indagine ha consentito di raccogliere indizi di colpevolezza anche a carico degli altri due complici. Questi ultimi sono stati rintracciati nella mattinata di oggi presso le rispettive abitazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori