Tutte le novità
Il caso
31 Ottobre 2024 - 09:07
Collegano un timer ad un innesco per incendiare casa ed intascare il premio assicurativo, ma i carabinieri intervengono appena 15 minuti prima del rogo grazie ad una segnalazione anonima: 3 denunciati in provincia di Napoli.
Dopo aver raccolto la telefonata, nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli si sono subito recati in quell'appartamento. Ad accoglierli davanti alla porta d'ingresso c'era il padrone di casa, che avrebbe insultato i militari. Mentre i carabinieri facevano evacuare la palazzina in cui vivono anche altre famiglie con bambini, l'uomo ha staccato il contatore, la moglie si sarebbe scagliata contro i militari, colpendone uno con un pugno in pieno viso, mentre il figlio ha lanciato alcuni oggetti dalla finestra.
In quei frangenti è arrivata la confessione: i 3 avrebbero dato alle fiamme la casa pur di intascare il premio assicurativo. Ad una ciabatta era stato collegato un timer crepuscolare. A questo era allacciato un sistema di innesco artigianale e, a pochi centimetri, alcuni contenitori di polistirolo altamente infiammabili. Il timer era impostato per scattare alle 14:15. In quel preciso istante, una scarica elettrica avrebbe fatto partire le fiamme.
L'incendio sarebbe poi divampato da una stanza all'altra. Il loro piano, però, era stato interrotto dai carabinieri appena 15 minuti prima dell'innesco. Padre, madre e figlio sono stati denunciati per concorso in tentato danneggiamento a seguito di incendio, resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La donna risponderà anche di lesioni personali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo