Tutte le novità
Caos trasporti
01 Novembre 2024 - 11:45
Nuovi pesanti disagi per migliaia di turisti e i pendolari che si servono della Circumvesuviana, in Campania, per i loro spostamenti. Infatti per tutto il corso della mattinata il servizio lungo tutte le tratte è stato sospeso.
Questa la comunicazione che giunge dall'Ente Autonomo Volturno: «causa problemi tecnici - spiegano dall'azienda di trasporti - al momento la circolazione ferroviaria sulle linee vesuviane è momentaneamente sospesa». Oggi sono migliaia i turisti in giro per la regione e moltissimi avevano programmato di prendere i treni delle linee gestite dall'Eav.
L'INCHIESTA
L'ennesimo disagio è scaturito, come comunicato da Eav in una nota stampa, da «un ritardo nella programmazione della sostituzione degli estintori sui treni» L'Eav ha già reso noto che si «procederà con un'inchiesta per accertare le responsabilità, chi ha sbagliato ne pagherà le conseguenze».
L'ATTACCO
«Non si può giocare con la vita delle persone, non si può continuare a mettere la testa sotto la sabbia», dicono i rappresentanti dei comitati pendolari vesuviani. «Oggi - scrivono in una nota - sulle linee vesuviane tutti i treni fermi per una piccola dimenticanza, estintori scaduti. Sono degli incapaci pericolosi - proseguono i comitati - Con dei treni malandati, spesso in avaria, avere a bordo degli estintori scaduti è da criminali! Licenziare tutti i responsabili della filiera di controllo ché non ha vigilato e provveduto alla sostituzione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo