Cerca

somma vesuviana

Festa abusiva di Halloween con 850 giovanissimi: locale chiuso

Tutti identificati i partecipanti, multa salata per il titolare

Festa abusiva di Halloween con 850 giovanissimi: locale chiuso

SOMMA VESUVIANA. Sui social la voce impazza. La serata di halloween è alle porte e si promettono momenti indimenticabili. Il 'web patrolling', ormai, è entrato a far parte delle attività investigative dei Carabinieri che devono essere al passo con i tempi non solo per essere vicini ai cittadini, ma anche per contrastare i reati. E' tutto organizzato con prevendita ticket di accesso online: la serata di Halloween si fa a Massa di Somma, ma a due giorni dall'evento cambia tutto.

La festa viene spostata - non si sa bene per quale motivo - con tanto di post 'Riprovateci un'altra volta'. Il messaggio irriverente potrebbe essere stato indirizzato agli stessi Carabinieri, oppure a eventuali rivali organizzatori di eventi. Fatto sta che i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco non demordono e seguono la pista digitale, trovando un nuovo canale che porta a Somma Vesuviana.

I militari torresi preparano un servizio ad hoc insieme ai carabinieri del Nil e del Nas di Napoli. Questa notte il blitz nel ristorante a via Santa Maria delle Grazie a Castello. Ristorante, sì, perché di discoteca il locale non ha alcuna autorizzazione. I Carabinieri identificano 848 clienti mascherati per la festa. Sono tutti tra i 14 e i 19 anni. Vengono identificati il proprietario del locale e i due organizzatori, ai quali vengono sequestrati 800 euro ritenuti provento dell'evento.

La serata, non avendo i requisiti di sicurezza previsti per l'occasione, è stata sospesa e i tre sono stati denunciati per concorso in apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. Avviato anche l'iter per la chiusura del locale. Durante i controlli, i Carabinieri hanno trovato anche 13 lavoratori in nero e, quindi, altri guai per il solo proprietario del ristorante. L'imprenditore è stato denunciato per lavoro sommerso e altre infrazioni che hanno portato a una multa di 107mila euro. Gli invitati, senza alcun problema di ordine pubblico, sono stati allontanati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori