Tutte le novità
Lo sciopero
05 Novembre 2024 - 12:55
Lunghe attese e disagi per i viaggiatori anche alla stazione ferroviaria di Napoli a causa di uno sciopero di otto ore del personale di diverse aziende ferroviarie, tra cui Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv e Trenord. La protesta è stata indetta in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla.
L’adesione allo sciopero è stata consistente, aggravando ulteriormente la già precaria situazione del traffico ferroviario. Molti treni, sia regionali che ad alta velocità, hanno subito forti ritardi e cancellazioni, lasciando numerosi pendolari e turisti in balia di una situazione che si fa via via più complicata.
Le linee 2 della metropolitana di Napoli e quella di Salerno sono rimaste completamente ferme, amplificando i disagi di chi cerca alternative per raggiungere le proprie destinazioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo