Tutte le novità
All'Isis Archimede
07 Novembre 2024 - 16:18
Santo Romano, flash mob a scuola: basta armi e violenza
Uno striscione che recita "Santo… come Abele per mano di Caino" è affisso sulla facciata dell'Isis Archimede di Napoli, la scuola che frequentava Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra l'1 e il 2 novembre. Nel parcheggio dell'istituto gli studenti sono stati protagonisti questa mattina di un flash mob. Erano tutti vestiti di nero, tranne alcuni ragazzi che indossavano una t-shirt bianca con la foto del ragazzo e la scritta “Santo per sempre!".
Su un altro cartello si legge: "Difendiamo la vita. Basta armi e violenza". "La sua storia - si legge sulle pagine social dell'istituto - ci ricorda l'importanza di difendere sempre il valore della vita. La comunità studentesca si è unita in un gesto collettivo per mantenere viva la memoria e sensibilizzare sui pericoli della violenza".
Tra le testimonianze quella di un amico che lo ricorda come un ragazzo "umile, sensibile, altruista", che dice: "Siamo delusi da questa società superficiale, dove la vita vale meno di una scarpa e avere un'arma ci fa credere di essere invincibili".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo