Cerca

All'Isis Archimede

Santo Romano, flash mob a scuola: basta armi e violenza

In mille vestiti di nero: così gli studenti hanno ricordato il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio

Santo Romano, flash mob a scuola: basta armi e violenza

Santo Romano, flash mob a scuola: basta armi e violenza

Uno striscione che recita "Santo… come Abele per mano di Caino" è affisso sulla facciata dell'Isis Archimede di Napoli, la scuola che frequentava Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra l'1 e il 2 novembre. Nel parcheggio dell'istituto gli studenti sono stati protagonisti questa mattina di un flash mob. Erano tutti vestiti di nero, tranne alcuni ragazzi che indossavano una t-shirt bianca con la foto del ragazzo e la scritta “Santo per sempre!".

Su un altro cartello si legge: "Difendiamo la vita. Basta armi e violenza". "La sua storia - si legge sulle pagine social dell'istituto - ci ricorda l'importanza di difendere sempre il valore della vita. La comunità studentesca si è unita in un gesto collettivo per mantenere viva la memoria e sensibilizzare sui pericoli della violenza".

Tra le testimonianze quella di un amico che lo ricorda come un ragazzo "umile, sensibile, altruista", che dice: "Siamo delusi da questa società superficiale, dove la vita vale meno di una scarpa e avere un'arma ci fa credere di essere invincibili". 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori