Cerca

Il caso

Camera di commercio, Fiola: bisogna accelerare per il nuovo consiglio

L'ex presidente Ciro Fiola è tornato a scagliarsi contro il blocco del decreto attuativo deciso dalla Regione

Camera di commercio, Fiola: bisogna accelerare per il nuovo consiglio

Ciro Fiola

L’ultima sentenza del Consiglio di Stato che ha escluso Confcommercio dalla corsa al rinnovo del consiglio della Camera di Commercio di Napoli, l’esigenza di rispettare le regole imposte dal Tar e di accelerare per fornire alla Camera di Commercio un nuovo Consiglio. Queste alcune delle richieste formulate dall’ex presidente, Ciro Fiola – alla guida di Aicast a livello nazionale - che questa mattina è tornato a scagliarsi contro il blocco del decreto attuativo, deciso dalla Regione.

«Abbiamo convocato questo incontro con la stampa – ha esordito Fiola - perché abbiamo letto le dichiarazioni del Commissario Straordinario dell’ente, l’ex prefetto Raffaele Cannizzaro, il quale ha dichiarato che il gruppo di lavoro istituito per risolvere la controversia sull’ente camerale non sarebbe andato oltre il perimetro fissato dal Tar Campania. Purtroppo siamo qui a denunciare che i limiti sono stati superati».

Infine l’ex presidente dell’ente camerale ha concluso: «Ora non ci si può inventare più niente. La giustizia alla fine è arrivata e si spera che la partita possa essere chiusa in brevissimo tempo per rimettere in moto la Camera di Commercio e farle fare quello che è la sua attività primaria ossia sostenere le imprese tutto ciò ovviamente in virtù delle tante sentenze che sono uscite. Ma tutto dipende sempre da De Luca, perché lui ha il potere della firma del decreto».

Al termine della conferenza stampa, il commissario Cannizzaro ha fissato un incontro con la delegazione Aicast per domani mattina alle ore 11.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori