Tutte le novità
Una scia di sangue
09 Novembre 2024 - 12:25
Arcangelo Correra
Arcangelo Correra, il 18enne morto questa mattina dopo essere stato colpito da un proiettile la scorsa notte, era il cugino di Luigi Caiafa, il 17enne ucciso da un agente della Squadra mobile di Napoli nel corso di una rapina, la notte del 4 ottobre 2020, in pieno centro a Napoli.
Caiafa, insieme con un complice, aveva puntato due ragazzi tra via Duomo e via Marina, ma in quel momento passavano degli agenti in borghese.
Caiafa estrasse una pistola “giocattolo", ma priva del tappo rosso e uno degli agenti sparò tre colpi, uno dei quali raggiunse proprio Caiafa, causandone la morte. Caiafa era in compagnia di Ciro De Tommaso, 18 anni, figlio di Gennaro De Tommaso, detto “Genny 'a carogna".
Qualche giorno dopo la sua morte, in via dei Tribunali, a pochi passi da via Sedil Capuano, dove abitava Luigi, comparve un murale in suo onore. Dopo 4 mesi l'Amministrazione comunale ne dispose l'eliminazione.
Il padre di Luigi Caiafa, Ciro, fu ucciso pochi mesi dopo, il 31 dicembre. I sicari fecero irruzione in un basso in vico Sedil Capuano, dove si stava facendo un tatuaggio. Morì poco dopo in ospedale per le ferite riportate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo