Tutte le novità
L'intervento
10 Novembre 2024 - 18:39
Carabinieri in piazza Dante
NAPOLI. Caos nella stazione metro di Piazza Dante. Decine di telefonate al 112, tutte per chiedere lo stesso intervento. Un giovane extracomunitario è verosimilmente ubriaco e sta danneggiando alcune delle obliteratrici installate all’ingresso della metro di Piazza Dante.
È sera, residenti e turisti si mischiano attorno alla stazione. La guardia giurata prova ad allontanare quell’uomo ma finisce per essere aggredito.
Ha 26 anni e non ha i documenti. Prova a disarmare il vigilante, si avvicina alla sua fondina per sfilargli la pistola. È in quel momento che arrivano i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli.
Il 26enne viene bloccato. Prova a opporsi all’arresto, scalciando e dimenandosi ma finirà in manette. Dovrà rispondere di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
È ora in carcere, in attesa di giudizio. Per la guardia giurata, lesioni ritenute guaribili in 10 giorni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo