Cerca

L'operazione

Controlli ai baretti di Chiaia e ad Antignano, multe e sequestri

Attività sospese per diversi locali

Controlli ai baretti di Chiaia e ad Antignano, multe e sequestri

Nella notte tra il 7 e l'8 novembre scorso nella zona dei baretti di Chiaia il personale dell'Asl Napoli 1 unitamente ai carabinieri ha ispezionato 9 bar e 11 ristoranti. Sono state comminate 85 prescrizioni e 18 sanzioni pari a 29.500 euro, effettuati 2 sequestri di alimenti per un totale di 130 kg di merci (per mancanza della tracciabilità) e disposta la sospensione dell'attività per 7 locali (6 per carenze igieniche e 1 per mancanza delle prescritte autorizzazioni).

Nella giornata dell'8 novembre scorso, inoltre, personale dell'Asl, insieme a personale della Polizia locale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, ha ispezionato vari esercizi commerciali del mercatino di Antignano del quartiere Vomero, tra cui un panificio con annesso laboratorio di gastronomia ed un esercizio di ortofrutta. Sono state comminate 10 prescrizioni, 3 sanzioni per l'importo complessivo di 4.000 euro, 1 sequestro di alimenti pari a 350 kg e l'attività del panificio gastronomia è stata sospesa per gravi carenze igienico-sanitarie.

Ulteriori controlli, svolti con polizia e carabinieri, hanno riguardato altri esercizi commerciali dei quartieri Chiaia e Vomero con un totale di 68 prescrizioni comminate, 1 diffida, 11 sanzioni per un importo complessivo di 15.500 euro e il sequestro di 90 kg di alimenti (per mancanza della tracciabilità). Queste operazioni rientrano nei mirati controlli amministrativi di esercizi commerciali decisi dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori