Tutte le novità
napoli
12 Novembre 2024 - 15:06
NAPOLI. Con il voto di 2090 infermieri, alle urne nei giorni 8, 9, 10 e 11 novembre scorsi, toccherà ai componenti della lista “Realizziamo”, coordinata dalla Presidente uscente, la prof Teresa Rea, guidare la professione per il prossimo quadriennio 2025 -2028. E' questo l'esito del voto espresso dai professionisti chiamati alle urne per il rinnovo degli organi direttivi dell’Opi della Provincia di Napoli: Consiglio direttivo, Collegio dei revisori dei conti, Commissione Albo infermieri e Commissione Albo infermieri pediatrici.
“Ringrazio tutti i 2090 colleghi che hanno preso parte al voto, dimostrando ancora una volta di sentirsi parte attiva e dirigente di questa magnifica professione”, ha detto la prof Teresa Rea subito dopo lo scrutinio. "Il forte consenso attribuito alla nostra lista e frutto della serietà e del buon lavoro svolto dal gruppo dirigente uscente che ringrazio. Con il loro voto gli infermieri e gli infermieri pediatrici hanno inteso premiare le scelte e l'indirizzo dati in questi difficili quattro anni passati. Ma hanno voluto anche sostenere il progetto di continuità e innovazione da noi illustrato per il futuro. Continuità nella difesa e nella promozione della professione d'infermiere nelle sedi istituzionali e ai tavoli interprofessionali.
Agli infermieri napoletani va riconosciuto l'altissimo livello di professionalità raggiunto e il grande senso di responsabilità dimostrato in questi anni segnati da gravosi carichi di lavoro, aggressioni e violenze d'ogni genere, mancati riconoscimenti che da oggi in poi vogliamo vedere riconosciuti senza se e senza ma. Innovazione perchè la sanità del futuro avrà sempre più bisogno d'infermieri specializzati e preparati per saper rispondere alla sempre più impegnativa, crescente e diversificata domanda di salute che i cittadini avanzano.”
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo