Cerca

napoli

Voto infermieri, confermato il gruppo dirigente uscente

Teresa Rea riconfermata alla presidenza

Voto infermieri, confermato il gruppo dirigente uscente

NAPOLI. Con il voto di 2090 infermieri, alle urne nei giorni 8, 9, 10 e 11 novembre scorsi, toccherà ai componenti della lista “Realizziamo”, coordinata dalla Presidente uscente, la prof Teresa Rea, guidare la professione per il prossimo quadriennio 2025 -2028. E' questo l'esito del voto espresso dai professionisti chiamati alle urne per il rinnovo degli organi direttivi dell’Opi della Provincia di Napoli: Consiglio direttivo, Collegio dei revisori dei conti, Commissione Albo infermieri e Commissione Albo infermieri pediatrici.

“Ringrazio tutti i 2090 colleghi che hanno preso parte al voto, dimostrando ancora una volta di sentirsi parte attiva e dirigente di questa magnifica professione”, ha detto la prof Teresa Rea subito dopo lo scrutinio. "Il forte consenso attribuito alla nostra lista e frutto della serietà e del buon lavoro svolto dal gruppo dirigente uscente che ringrazio. Con il loro voto gli infermieri e gli infermieri pediatrici hanno inteso premiare le scelte e l'indirizzo dati in questi difficili quattro anni passati. Ma hanno voluto anche sostenere il progetto di continuità e innovazione da noi illustrato per il futuro. Continuità nella difesa e nella promozione della professione d'infermiere nelle sedi istituzionali e ai tavoli interprofessionali.

Agli infermieri napoletani va riconosciuto l'altissimo livello di professionalità raggiunto e il grande senso di responsabilità dimostrato in questi anni segnati da gravosi carichi di lavoro, aggressioni e violenze d'ogni genere, mancati riconoscimenti che da oggi in poi vogliamo vedere riconosciuti senza se e senza ma. Innovazione perchè la sanità del futuro avrà sempre più bisogno d'infermieri specializzati e preparati per saper rispondere alla sempre più impegnativa, crescente e diversificata domanda di salute che i cittadini avanzano.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori