Cerca

la sfida allo stato

Parcheggiatrice abusiva denunciata 41 volte

Anche con i controlli sanno di poter continuare indisturbati. A quando il cambio di passo?

Parcheggiatrice abusiva denunciata 41 volte

NAPOLI. Gli ospedali di Napoli Cardarelli, Pascale, Policlinico, Monaldi, Cotugno e Santobono, concentrati nella zona collinare, sono i piu' frequentati non solo da pazienti e personale sanitario, ma anche dai parcheggiatori abusivi, che impongono 'tariffe' da 10 euro per la sosta dell'auto anche per pochi minuti e 5 per scooter e moto.

Sono tanti e molti si dichiarano "storici". Al punto da essere immortalati anche dalle telecamere di Google Maps. Parcheggiatori denunciati piu' volte a piede libero, che il piu' delle volte tornano in servizio il giorno successivo.

Per una donna di Mugnano, nel solo 2024, le denunce totalizzate sono addirittura 41. Ieri l'ultima. La scoperta, nel corso di controlli dei carabinieri che hanno presidiato tutta l'area per l'intera giornata e che si apprestano a farlo anche nei prossimi giorni; 11 le persone denunciate. Un 36enne e un 55enne contano insieme 24 denunce solo quest'anno, 12 a testa. Altri ne hanno incassate 5, 2 o 3.

A quando un cambio di passo nel nome della legalità, trasparenza e vivere civile? Bastano le denunce a piede libero? Pare proprio di no? Si aggiorna la legge? O forse è meglio lasciare tutto così?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Francesco

    13 Novembre 2024 - 13:47

    Le multe dei VV.UU. e le denunce della P. G. non servono a nulla perché spesso si tratta di persone ufficialmente senza reddito e nullatenenti! A quando i controlli incrociati della Guardia Di Finanza e dell'Agenzia Delle Entrate?

    Report

    Rispondi

  • luisito

    13 Novembre 2024 - 11:49

    E' un paese ridicolo quasi quanto i paesi non sicuri per gli immigrati....... per questo concime umano basterebbe una norma molto semplice, nei casi del genere lui e tutta la sua sagrada famiglia non potranno più prendere un euro di sovvenzioni, contributi, bonus, pasti gratis finche non ripagano le contravvenzioni

    Report

    Rispondi

Logo Federazione Italiana Liberi Editori