Cerca

a soccavo

Un caso di scabbia a scuola, scatta l'allarme

Il 54° Circolo didattico “Scherillo” in contatto con l'Asl, informati i genitori dei bambini

Un caso di scabbia a scuola, scatta l'allarme

NAPOLI. Allarme scabbia al 54° Circolo didattico “Scherillo” di via Stanislao Manna a Soccavo. La direzione scolastica, guidata dalla dirigente Donatella Delle Donne, ha inviato una nota a tutti i genitori degli alunni per segnalare un caso di scabbia tra gli scolari dell’infanzia. L'istituto è in costante contatto con l’Asl Napoli 1, Dipartimento Prevenzione Collettiva guidato dal dottor Landolfo, e ha messo in atto tutte le procedure suggerite.

L’istituto resta aperto e l’invito rivolto ai genitori degli alunni è quello di prestare attenzione ad eventuali lesioni cutanee riscontrate sui propri figli ed eventualmente rivolgersi al proprio pediatra. Nel frattempo la direzione scolastica ha predisposto ad un'accurata igienizzazione dei locali e del materiale didattico di tutto l'istituto.

L'istituto ha tenuto a precisare che la scabbia non è una malattia grave e guarisce senza conseguenze se curata adeguatamente. Se si dovessero ravvisare segnali come prurito, soprattutto di notte, o sulle dita delle mani, dei polsi, gomiti,ascelle e addome, bisogna rivolgersi al più presto al proprio medico di famiglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori