Tutte le novità
Napoli
15 Novembre 2024 - 16:44
Nell'ambito delle attività di contrasto nel settore delle accise, personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dell'Ufficio di Napoli 1 e della Guardia di Finanza di Napoli, I Nucleo Operativo Metropolitano su delega della Sezione Criminalità Economica della Procura della Repubblica di Napoli, ha scoperto un vasto traffico di gasolio di contrabbando con ingente evasione di accisa ed Iva mediante fatture per operazioni inesistenti.
L'attività investigativa ha portato al sequestro di oltre 6 milioni di litri di gasolio. Nell'ambito del Procedimento Penale la Corte di Appello di Napoli - IV Sezione Penale ha commissionato la vendita del gasolio, sequestrato e stoccato in un deposito costiero nel porto di Napoli, all'Istituto Vendite Giudiziarie che l'ha aggiudicato ad una grossa Società operante nel settore.
L'Ufficio delle Dogane di Napoli 1, anche in quest'ultima fase, ha curato gli aspetti autorizzatori necessari e garantito gli interventi opportuni per il trasferimento della proprietà del prodotto e per il recupero di 4.230.090 euro per le accise gravanti e di un importo di 1.608.914 euro a titolo di Imposta sul Valore Aggiunto che verranno versate all'Erario nazionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo