Tutte le novità
Androday
18 Novembre 2024 - 16:07
Come ogni anno, ormai dal 2018, la Fondazione Pro in occasione della giornata Internazionale dell’Uomo patrocinata dall’Unesco, il 19 novembre celebra l’Androday. Una giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura della prevenzione sul tumore alla prostata.
«Quest’anno vogliamo essere tra la gente grazie alla nostra unità mobile per eseguire screening gratuiti: un esame della prostata che, se eseguito in tempo, può salvare vite. È necessario portare la prevenzione quanto più vicino alle persone, in particolare gli uomini, se si vogliono ottenere risultati tangibili» spiega il professor Mirone, urologo e presidente della Fondazione Pro, invitando all’appuntamento per lo screening gratuito previsto il 19 Novembre, in piazza Municipio a Napoli, dalle 9 alle 13.
Si tratta dell’ultima tappa organizzata in occasione del “Movember”, il mese della prevenzione maschile. L’obiettivo è individuare l’eventuale presenza del carcinoma prostatico per agire d’anticipo con un piano di cura adeguato, aumentando le possibilità di guarigione e riducendo il rischio di trattamenti invasivi.
Gli specialisti di Fondazione Pro sono attivi a bordo dell’Unità Urologica Mobile per offrire visite e screening completamente gratuiti a tutti gli uomini tra i 50 e i 70 anni. Basta recarsi presso l’unità mobile per effettuare la visita. Non è necessaria la prenotazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo