Speciale elezioni
il fatto
21 Novembre 2024 - 15:44
TORRE ANNUNZIATA. Sparatoria sulla spiaggia di Torre Annunziata: in manette anche un 16enne. Stamattina, personale del Commissariato di polizia di Torre Annunziata e della Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in Istituto Pena Minorile nei confronti di un minorenne gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato e porto e detenzione di arma da fuoco, reati commessi con l'aggravante di aver agito con il metodo mafioso in concorso con persona maggiorenne.
Il minore è gravemente indiziato di essere uno dei due autori della sparatoria avvenuta in piena estate lo scorso 19 luglio all'interno di un noto lido balneare di Torre Annunziata, all'atto del raid affollato di bagnanti di ogni età. Per il medesimo reato è già stato arrestato il giovane complice.
Le attività d'indagine poste in essere dal personale della Polizia di Stato, successivamente coordinate da questa Procura per i Minorenni di Napoli guidata dal procuratore Patrizia Imperato, hanno consentito di pervenire all'identificazione del secondo presunto autore del reato e raccogliere, a suo carico, gravi indizi di colpevolezza in base ai quali il G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha emesso la misura cautelare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo