Cerca

La tragedia

Esplosione a Ercolano, marcia silenziosa per le vittime

In testa al corteo uno striscione con la scritta “Giustizia per Samuel, Sara e Aurora"

Esplosione a Ercolano, marcia silenziosa per le vittime

Il corteo a Ercolano

ERCOLANO. Una marcia silenziosa si è svolta oggi pomeriggio in ricordo delle tre vittime dell’esplosione avvenuta lunedì scorso in via Patacca nel comune di Ercolano. Tra i partecipanti anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che parla di «tensione tra i familiari delle tre vittime e i vicini dello stabile esploso che non hanno mai denunciato la presenza della fabbrica abusiva, dichiarando di credere che si trattasse di una fabbrica di detersivi».
I partecipanti, con in testa al corteo uno striscione con la scritta “Giustizia per Samuel, Sara e Aurora", hanno raggiunto il luogo della tragedia dove alcuni parenti e amici delle vittime si sono lasciati andare a momenti di comprensibile disperazione gridando la loro sete di giustizia. 
«Una tragedia immane sulla quale chiedo sia fatta al più presto luce. Sara, Aurora e Samuel meritano giustizia per una morte tanto atroce quanto evitabile. - ha detto Borrelli - Su tutto ciò che si sarebbe potuto fare e non si è fatto per evitare tutto questo. Sulle cause dell’esplosione e sulle responsabilità che devono essere chiarite in modo inequivocabile e sanzionate severamente. Non tollereremo omertà o depistaggi di sorta».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori