Tutte le novità
L'iniziativa
26 Novembre 2024 - 16:31
NAPOLI. Domani alle ore 10.30 il vicedirettore di Rai Sport, Marco Lollobrigida, presenterà il suo libro “Oro rosa” presso il carcere minorile di Nisida. Ad accogliere il giornalista il direttore dell’Istituto Penale, Gianluca Guida che da circa trent’ anni si prende cura del processo di recupero dei giovani sottoposti alla reclusione.
Saranno dieci i giovani che parteciperanno all’incontro con l’autore, si tratta di ragazzi italiani e stranieri che nei giorni scorsi, guidati dal docente di alfabetizzazione Gigi Salvati, hanno letto e approfondito le tematiche del volume edito da Rai Libri. Un’occasione particolare finalizzata a veicolare, attraverso il racconto di imprese sportive, i concetti di legalità e gioco di squadra. Focus, dunque, su disciplina atletica come occasione di riscatto ed esempio concreto di regole di vita da seguire.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo