Cerca

Il dibattito

Botteghe di San Gregorio Armeno: no al ticket per il centro storico

Capuano: siamo i primi difensori del centro antico, ma vanno attuate altre tutele

Botteghe di San Gregorio Armeno: no al ticket per il centro storico

Vincenzo Capuano

NAPOLI. L'associazione delle Botteghe di San Gregorio Armeno Aps boccia la proposta per mettere un ticket d’ingresso di 5 euro al fine di poter accedere a Via San Gregorio Armeno.
«Le Botteghe di San Gregorio Armeno, nel rispetto dell’antica tradizione natalizia, non possono condividere un indirizzo che distruggerebbe il valore autenticamente popolare e democratico delle “passeggiate”, che nel periodo precedente il Natale, allietano la “nostra” strada con la presenza di famiglie e bambini, provenienti da ogni parte del mondo, amanti del presepe e del suo grandissimo valore simbolico di pace e fratellanza» commenta il presidente Vincenzo Capuano.
«Naturalmente siamo i primi difensori del Centro Antico e ci è a cuore la sua salvaguardia, ma vanno attuate altre tutele, riteniamo, come ad esempio i sensi unici, un’accentuata presenza delle forze dell’ordine, il maggior utilizzo delle strade laterali per regolare l’accesso e un piccolo presidio sanitario: ma tutto ciò è in itinere e sta per essere varato. - conclude - Auguriamo quindi, a tutti, di poter visitare con la consueta allegria e libertà San Gregorio Armeno, sottolineiamo la massima collaborazione con l'amministrazione comunale che ci sta sostenendo maggiormente in questo periodo, e soprattutto per lo sviluppo della scuola di San Gregorio Armeno».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori