Tutte le novità
Controlli
01 Dicembre 2024 - 15:06
Carabinieri in piazza Dante
Un 14enne non si ferma all'alt e investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli. I carabinieri della compagnia Napoli centro erano impegnati - come ogni weekend - in un servizio straordinario nei punti nevralgici della movida partenopea.
Un militare dell'esercito italiano, impegnato nel servizio di strade sicure, ha intimato l'alt al 14enne. Il giovane non si è fermato e nel tentativo di invertire la marcia è franato addosso al caporale. I carabinieri sono subito intervenuti e hanno bloccano il ragazzo. Il minorenne è stato accompagnato in caserma e, prima di essere affidato ai propri genitori, è stato denunciato per resistenza.
Ai militari, alla mamma e al papà, il 14enne ha detto di aver avuto paura di perdere lo scooter ed è per questo che aveva tentato la fuga. Altri 5 minorenni in scooter nell'area pedonale di piazza Dante sono stati multati.
Nel corso delle perquisizioni a tappeto con 70 giovani controllati, altri 4 ragazzi tra i 15 e i 20 anni sono stati trovati in possesso di armi. Il primo era a piazzetta Montesanto con altri amici e nella tasca nascondeva un coltello a serramanico lungo 15 centimetri.
L'altro ragazzo era a via Monteoliveto e la lama che i carabinieri gli hanno sequestrato era lunga 25 centimetri. Erano a via Toledo e a via Santa Maria di Costantinopoli, invece, gli altri due ragazzi che nelle tasche dei loro giubbini un coltello da 23 centimetri e un tirapugni in acciaio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo